Etica

BENESSERE DEI LAVORATORI - Benessere e comfort
L'impianto di diffusione sonora è un pilastro del nostro buonumore: la musica è compagna di tutti i giorni, i giornali radio sono spunti di riflessione, discussione, confronto. Perché la nostra mente ha bisogno di nutrirsi d'altro oltre al lavoro...
La disposizione dell'impianto luci è stata a lungo studiata, al fine di ottenere un'illuminazione in posizione ottimale per evitare ombre fastidiose che stancano. In ufficio sono stati scelti una lampada a luce riflessa agli ioduri e schermi a cristalli liquidi, nella zona di consegna luci a led danno un tocco in più al lavoro finito consumando pochissima energia.
La nuova cabina forno è stata inserita nell'ambiente in una posizione che la rende estremamente silenziosa, il nuovo compressore (2008), anch'esso compartimentato, è quasi totalmente silenzioso, per lasciare spazio alla musica e alle chiacchiere...
La scelta di dotarsi di un sistema di riscaldamento, nonostante i costi che questo comporta, è all'interno dell'ottica del benessere. Perciò abbiamo scelto un impianto radiante perché:
è silenzioso, il rumore stanca, ostacola i rapporti interpersonali e ci impedisce di ascoltare la musica;
è sicuro, un impianto ad acqua consente di portare all'esterno caldaia e gas, preservandoci da rischi incendio;
è sano, perché non muove polvere che è dannosa per la nostra salute;
è efficiente, così non sprechiamo energia.
Esso infatti irradia calore senza scaldare l'aria. Risultato? Quando apriamo i portoni per entrare o uscire con le auto, la temperatura scende al massimo di un grado... con il precedente sistema ad aria invece scendeva anche di 5 o 6 gradi!